Filosofia

I valori e la filosofia di Semplicemente Legno sono descrivibili come le parti del tronco di un albero: dal midollo, ciò che ci dà la linfa e la passione e che motiva il nostro lavoro, alla corteccia, la parte di noi che dà verso l’esterno, che contiene tutto quello che siamo e ci permette di relazionarci al meglio con ogni progetto.
Midollo

Cuore di legno

Siamo diventati da garzoni ad artigiani con una sola grande costante: l’amore per la materia prima. Ci guidano la passione per il lavoro manuale, la creatività del lavoro artigiano e la qualità del prodotto, valori che sono cresciuti con noi progetto dopo progetto.
Durame

La storia infinita

Crediamo che ridare vita al legno sia il modo migliore per salvaguardare i nostri panorami, le nostre montagne e il nostro pianeta. Il futuro per noi è un albero non abbattuto, sotto cui leggere un libro in primavera.
Cambio

Do ut des: un dono da (ri)cambiare

La bellezza del territorio che ospita la nostra bottega è uno dei valori aggiunti per la nostra artigianalità. Al regalo quotidiano che ci fa accogliendoci, cerchiamo di ricambiare sponsorizzando alcuni giovani sportivi locali, investendo sul futuro della comunità di cui siamo fieri appartenenti.
Corteccia

Una scorza unica per tutti i progetti

I fili rossi di tutti i nostri lavori sono la qualità, la dedizione e la passione per la manualità, che riguardano ogni aspetto dei progetti a cui prendiamo parte, dalla scelta accurata del materiale fino ad arrivare alla sua minuziosa posa in opera, e che ci permettono di realizzare con cura ogni esigenza dei nostri clienti.
chevron-down